lunedì 9 aprile 2018

Fiera Seveso in Fiore 2018


Non ho foto scattate da me durante la manifestazione "Seveso in Fiore" che si è tenuta Domenica 7 e 8 Aprile 2018, non ho avuto il tempo per farle. Sembrerà strano ma è così.

Ho curato per tutta la domenica i laboratori "Ricicliamo" utilizzando materiali di riciclo e di uso comune.




Durante tutta la giornata si sono seduti al mio tavolo più di un centinaio di bambini con i rispettivi genitori. 
Per me è stato prioritario seguirli e aiutarli a creare qualcosa di originale divertendosi.




I bambini hanno realizzato tutti i laboratori in programma e tutti hanno portato a casa con orgoglio le loro creazioni.



Avrei molto da dire su questa straordinaria giornata.

Guardando tutte le persone, le famiglie, le coppie passare in fiera è emerso che si ha ancora voglia di passare del tempo in piazza, in strada, guardandosi negli occhi, sorridendo alle persone che incontri, scambiando quattro chiacchiere con gli sconosciuti.

La cosa che mi ha colpito di più e mi ha riempito il cuore è che i genitori hanno voglia di passare del tempo con i propri figli: ho visto sopratutto dei papà sporcarsi le mani di colla e di glitter accanto ai propri bambini ed impegnarsi per aiutarli durante il lavoretto. Si sono messi in gioco per e con i loro figli.

Genitori e figli hanno goduto di questo momento dedicati esclusivamente a loro.... guardandosi negli occhi e sorridendo con una complicità che solo mamma/papà e figlio possono avere; mi avete fatto sentire bene.

E' proprio questo che voglio trasmettere.....vorrei far capire che è estremamente facile creare questi momenti con i propri bambini in qualunque momento e in qualunque situazione utilizzando un po' di fantasia e materiale di riciclo.

Ho visto tantissime persone lavorare per questa manifestazione. Ci sono stati molti volontari e tante attività per le famiglie.

L'associazione Mum's in Progress per esempio con le letture per i bambini, Zio Ciccio con le sue super bolle, le volontarie dell'oratorio di Baruccana che accanto a me hanno tenuto i laboratori sull'acqua.




E poi non dimenticherò mai il vociare della gente, le risate, i profumi di questa magnifica manifestazione.

L'esperienza che ho vissuto è stata estremamente bella.

Ringrazio Valeria Terraneo che mi ha contattato per curare i laboratori durante la fiera e ancora una volta il Comune di Seveso perché ospita ogni anno questa manifestazione. 

Grazie 1000 a tutti. 

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...