lunedì 12 marzo 2018

Fiera "Tempo di Libri" a Milano


Si è appena conclusa la Fiera "Tempo di Libri" a Milano: la Fiera internazionale dell'Editoria che unisce gli appassionati di libri (come me) e tutti gli editori italiani ed europei.
E' un luogo pieno di ispirazioni ed è stata una vera e propria festa della cultura, il programma era fittissimo di eventi per tutte le età.

Ci tenevo tantissimo a partecipare perché volevo sfogliare e osservare da vicino i libri della Erickson e approfondire i libri di Camillo Bortolato e il suo metodo Analogico.



In questo stand, con l'aiuto di una commessa, ho potuto scegliere dei libri adatti a Giulia che sta imparando a leggere ed altri dedicati a Marco ed Elisabetta di età compresa dai 3 ai 6 anni che li introducessero alla lettura.





Ho acquistato anche due giochi della Erickson: La valigetta della Maestra Larissa per approfondire le lettere e la scrittura in modo divertente e Le mille ed una storia, una scatola meravigliosa piena di carte e tabelloni tutti colorati.
Non vedo l'ora di giocare con i miei bambini!!


Nello stand erano presenti tantissimi altri giochi e non potevano mancare i libri di Ginevra e Giuditta Gottardi sui LAPBOOK, il bellissimo metodo di autovalutazione che ho imparato nel corso sui lapbook condotto dalle stesse autrici. 😊





Questi sono i libri che alla fine ho acquistato dalla Erickson:


Approfondirò ogni singolo libro nei prossimi post.

Mi sono gustata anche lo stand dell'HOEPLI ed ho approfittato dello sconto del 20% per acquistare il libro sullo Storytelling for Dummies che volevo da un po' di tempo.




Interessante anche un piccolo stand della Cesati Editore che propone titoli interessanti sulla grammatica italiana e sull'uso della lingua italiana sul web. 
Gli avrei dovuti acquistati tutti!!! 😂




Tantissimi i libri per bambini e ragazzi, se Giulia fosse venuta con me sarebbe rimasta tutto il tempo nel reparto dei libro del Il Battello a Vapore e Geronimo Stilton :)





Non poteva mancare anche uno spazio allestito per il progetto Nati per leggere:
il grande programma nazionale per promuovere la lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. 
Da tempo voglio diventare volontaria e aspetto con ansia il prossimo corso che faranno in Lombardia. 


In attesa ho acquistato la guida 2018 di Nati per leggere con l'elenco dei libri adatti e suddivisi per ogni età. 


Piano piano cercherò nelle Biblioteche della Brianza tutti i libri presentati e mi farò una recensione e una lista dei libri che sono piaciuti a me e ai miei bimbi.

Ci sono tantissime altre cose da dire ma mi fermo qui e concludo con una frase catturata dallo Stand della Feltrinelli: I libri sono tutto. I libri sono la vita!


Avrei comprato tutto.... ma proprio tutto in questa fiera! 
Non immaginavo ma è adatta alle famiglie e l'anno prossimo porterò tutti i bambini.
Ci sono tante attività ed eventi per loro. W la cultura! 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...