domenica 15 ottobre 2017

Vasetto di vetro decorato


Ho acquistato questa piccola fustella della Sizzix a forma di cerbiatto - codice Thinlits Die Set - Mini 661786. La adoro e ho voluto subito provarla insieme alla fustella Butterfly Lantern 661093.



Volevo realizzare un progetto da guardare tutti i giorni e così ho deciso di creare un barattolo decorato con farfalle e cerbiatti e pieno di tante cose belle e colorate.
Per prima cosa ho recuperato un barattolo di vetro di olive che avevo lavato qualche giorno prima.



Ho recuperato dei rametti di legno in montagna, nastrini, sassi che avevo raccolto al fiume. Ho poi fustellato qualche fiorellino e farfalla e il mio cerbiatto preferito.




Per far si che il bastoncino restasse in piedi e fermo ho utilizzato un pezzo di didò fatto in casa.




Potrete trovare tutto il procedimento per realizzare il didò in questo post: Didò fatto in casa.
Ho effettuato un paio di prove prima di incollare il tutto e infine ho decorato il tappo.



Ho dato prima una mano di primer, poi di acrilico bianco e infine ho strappato la carta di riso di color rosa. Ho aspettato che si asciugasse la tempera e poi ho attaccato i pezzettini di carta con la colla vinilica diluita con acqua. Per armonizzare il tappo e il vasetto di vetro ho inserito del nastrino colorato e fiocco.





Che ve ne pare? Vi piace?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...