lunedì 2 ottobre 2017

Etichette scolastiche fai da te



Questa estate, io e Giulia, nelle primissime e calde ore pomeridiane, ci siamo dedicate a decorare tutto il necessario per la scuola.
Abbiamo infatti ricevuto dalla scuola un elenco di materiale  da contrassegnare con il nome.
Questa è stata una ottima occasione per introdurre la grande novità della scuola, assaporare le nuove attività ma allo stesso tempo per divertirci ed utilizzare la Sizzix.
Per le copertine dei quaderni la scelta su cosa fustellare e del colore è stata fatta interamente di Giulia.



A inizio lavoro Giulia era molto confusa ma poi piano piano le preferenze si sono fatte sentire! Abbiamo attentamente scelto la disposizione dei disegni fustellati e abbiamo fatto alcune prove prima di passare ad incollare e colorare il tutto.
Abbiamo utilizzato molte carte acquistate dalla Lidl questa estate: Lidl Offerte Estive.







Per comodità ho anche creato un file con alcune etichette con il nome Giulia utilizzando vari font e varie grandezze. Sono state utili per i porta listini e per le cartellette.
E' stata un'impresa invece etichettare anche l'astuccio e tutto il contenuto! 
Dopo varie consultazioni con altre mamme ho deciso di stampare le etichette con il nome in un formato ridotto: 3 cm per 0,80 cm.
Abbiamo poi attaccato le etichette su ogni singolo pennarello con lo scotch.







Impresa lunga ma divertente!








Per non farci mancare nulla abbiamo personalizzato anche la cartelletta del corso di musica. Anche Marco ha voluto assolutamente partecipare e per lui abbiamo utilizzato le fustelle dei trattori e pallone appena arrivate da Aliexpress! :D





Missione etichette terminata con successo! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...