venerdì 21 luglio 2017

Bomboniere Cresima: Segnalibri personalizzati



Una mia cara amica, Alessandra, mi ha chiesto di creare qualcosa per la cresima di sua figlia Elena e con moltissimo piacere mi sono subito messa a pensare a qualcosa di semplice e originale.



Come test ho creato questo segnalibro che le ho proposto, lei ha pensato ad una frase da scrivere dietro il segnalibro.
Una volta creato il test ho preparato subito tutto l'occorrente necessario per creare i segnalibri insieme ai miei figli e alle sue bambine.



Ho tagliato un cartoncino pesante verde scuro recuperando tanti rettangoli 14 x 6 cm e da un cartoncino bianco tanti rettangoli più piccoli di circa 13 x 5 cm.
Le bambine si sono divertite a utilizzare la Sizzix e le mascherine Craft Concepts Embossing Sjabloon e Darice embossing frame butterfly A4 per creare il rilievo a piacere sui cartoncini bianchi.



Poi ho incollato il cartoncino bianco su quello verde cercando di mantenerlo equidistante dal bordo. Infine, utilizzando pennarelli, perline, e fiori e farfalle di carta i bambini a piacere hanno terminato di decorare il segnalibro.
Tutti i bambini si sono impegnati e divertiti nel creare personalizzandoli ognuno e creando qualcosa di unico e originale.



Questi i segnalibri e i dettagli:






Mi sono piaciuti tutti perché sono ognuno frutto della fantasia di ogni bimbo ed è stata una buona occasione per passare upomeriggio diverso, creativo e divertente insieme ad una famiglia a noi molto cara. 
Grazie Famiglia Paradiso! :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...