martedì 9 maggio 2017

Laboratorio Sizzix alla Festa di Calendimaggio 2017



La mia cara amica Donata mi ha proposto di organizzare un laboratorio creativo per bambini nel parco della Scuola Frassati di Seveso durante la festa di Calendimaggio 2017.
Ho accettato molto volentieri e per l'occasione ho allestito anche un piccolo stand per esporre le mie creazioni tutte rigorosamente fatte a mano e con materiale di riciclo.






Durante il laboratorio i bambini hanno realizzato una copertina del loro quaderno preferito.
Con la mia Big Shot Plus della Sizzix e l'embossing Darice frame butterfly abbiamo realizzato il rilievo della copertina poi i bambini hanno personalizzato la propria decorandola con glitter, paillette, pennarelli ed etichette.



I bambini sono rimasti esterrefatti osservando il loro foglio con tutti i rilievi e si sono divertiti a decorarlo a piacere.




E' stata una bellissima esperienza!
Ho incontrato tanta gente che si è fermata per chiedere informazioni, per chiacchierare, per comprare o semplicemente mi ha sorriso e continuato il suo giro. 
Io ero accanto allo stand di Donata; lei crea bigiotteria davvero bella e originale e con svariati materiali.




Trovate le sue creazioni su https://creativeprojectformedarte.wordpress.com/ o sulla sua pagina facebook Forme d'Arte - Creative Project

Ero vicina anche allo stand della Scuola di Musica Marziali di Seveso che ci ha accompagnato tutto il giorno con della musica bellissima con esibizioni dal vivo con alcuni alunni dell'accademia. 




Ho conosciuto anche Pina, una signora troppo simpatica che dipinge a mano su ceramica e che ha proposto dei laboratori di pittura su stoffa per bambini (Giulia non ha esitato a farsi la sua maglietta). 



Ho rivisto tante mamme dell'associazione degli "Amici della Frassati" che si sono date il turno nello stand Diamoci una seconda mano per contribuire alla raccolta fondi.

E' stato davvero tutto molto bello e ringrazio Donata, Ilario, l'associazione Amici della Frassati, Amici del sostegno e tutte le mie amiche che hanno acquistato (siete state carinissime!!).

Infine vorrei dire questo: ci sono tante persone che lavorano dietro le quinte per rendere la festa di Calendimaggio un evento di qualità!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...