lunedì 27 marzo 2017

Scatoline di compleanno con rotoli di carta



Ogni anno per il compleanno di Giulia, creo dei sacchettini di caramelle da regalare agli amichetti dell'asilo.
Gli scorsi anni ho ideato e proposto a Giulia la mie idee (Sacchetti colorati per caramelle e Regalini per festa di compleanno (senza caramelle) ma quest'anno ha voluto pensarci lei.
Facciamo molti lavoretti con i rotoli della carta igienica e Giulia mi ha chiesto se si potevano creare delle scatoline.
Per prima cosa abbiamo colorato tutto il rotolo con dei colori acrilici.


Con una leggera pressione ho schiacciato il rotolo e creato le chiusure ai due lati.


Con la Sizzix Big Shot e con l'utilizzo dell'Embossing Craft Concept More Dots ho creato dei piccoli rettangoli colorati poco più stretti della scatolina che abbiamo successivamente incollato al rotolo.


Ho stampato su un foglio word i bigliettini e li ho fustellati con una fustella a forma a fiore.


I bambini si sono divertiti a riempire le scatoline di dolcetti e caramelle; è stato un lavoro lungo e paziente.


Per chiudere le scatoline ho utilizzato dei nastri colorati di carta che tempo fa avevo comprato da Lidl (LIDL - Bricolage Estivo).


E' stato molto semplice creare le scatoline e i bambini hanno contribuito alla realizzazione.





Vi piacciono?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...