martedì 29 novembre 2016

Barattolo di vetro riciclato natalizio fai da te



Da Maisons du monde ho visto un bellissimo barattolo contente un paesaggio in miniatura e un piccolo Babbo Natale ma sono rimasta colpita dal prezzo: 34€.
In fondo si tratta solo di un barattolo di vetro e qualche decorazione.
Così ho pensato di farlo io e a conti fatti è costato appena 2,98€!

Occorrente:

  • Barattolo grande vuoto di vetro (io ho utilizzato quello delle olive)
  • Sacchetto di neve finta (Tiger 0,99€) 
  • Qualunque oggetto/animale preferito (io ho acquistato la renna da Maison du Monde a 1,99€)
  • Decorazioni a piacere.


Il procedimento è davvero molto semplice.
Si pulisce accuratamente il barattolo togliendo etichette e residui di colla e lasciandolo asciugare bene.
Ho deciso di colorare il coperchio con lo spray argento e ho aggiunto delle pigne e stelline acquistate alla Lidl qualche settimana fa (questo il link delle cose che ho acquistato alla Lidl: http://angololiana.blogspot.it/2016/11/lidl-bricolage-natalizio.html)
Ho provato in questa occasione anche la colla a caldo della Lidl: davvero molto contenta perché è un buon prodotto a poco prezzo!!!!





Ho messo nel barattolo 2 bastoncini di legno e per creare l'effetto neve ho fustellato della carta bianca brillante a forma di fiocco di neve.




Per dare l'effetto 3D ho inserito delle stelline fatte con la stessa carta della neve.
Ho usato del filo trasparente elastico per appendere le stelle appena create.


Chiuso il barattolo, il risultato è stato molto soddisfacente.
Le cose più semplici sono sempre le più belle.




Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...