sabato 3 gennaio 2015

Pensierini di Natale: Gessetti profumati alla LAVANDA - Prima Parte

Quest'anno per Natale ho pensato di regalare dei gessetti profumati da mettere nella biancheria e molto facili da produrre. Sul sito Opitec ho acquistato la polvere ceramica bianca con cui mi sono trovata bene. Sulla confezione ci sono le istruzioni dettagliate e sono piuttosto semplici.  



Avevo comprato degli stampini natalizi proprio per l'occasione (tipo stelline, renne e buffe facce di Babbo Natale) ma Giulia ha voluto a tutti i costi utilizzare quello con fiori e farfalline. E vada per le farfalline! :)






E' davvero semplice realizzare i gessetti e ci sbizzarrisce nella scelta del colore, forme e profumo. :) E' la parte più divertente!!!!!





In questi gessetti sono state aggiunte gocce di OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA
Ho scelto questo olio perché le TARME dei vestiti di lana odiano questo odore e quindi è un rimedio naturale efficace e a basso costo. :)

Riporto la quantità di polvere/acqua/gocce/colore in polvere necessaria per completare uno stampo medio di silicone:


Il gesso inoltre assorbe l'umidità nei cassetti e quindi questo piccolo pensiero potrebbe essere davvero utile. Nel prossimo post pubblicherò come ho confezionato i gessetti che successivamente ho regalato a quasi tutte le mie amiche! Siete troppe! :P
A presto e Buon Anno 2015 a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...